La manifestazione è soggetta al REGOLAMENTO CICLISMO ACSI CUNEO COMITATO TERRITORIALE PIEMONTE e alle seguenti norme specifiche:
1 – Tipo di manifestazione-
La manifestazione VASCO RONDE – cronoscalate – è organizzata dall’ASD Monastero Vasco in collaborazione con il Centro Coordinamento Ciclismo Cuneo e consiste nell’effettuazione consecutiva di DUE CRONOSCALATE su relativi tracciati diversi e distanti tra loro denominati CS1 e CS2
2 – Cronoscalate – settori cronometrati –
CS1: da Niere a Via Unie di Km 4,2 pendenza media 6% pendenza max. 16%, D+ 250,
CS2: da Via Morere a San Lorenzo di Km 1,4 pendenza media 9 %, pendenza max. 17%, D+ 120,
Ogni concorrente deve raggiungere il luogo di partenza delle cronoscalate (START CS) entro l’orario assegnato e mettersi a disposizione del giudice di partenza.
Ogni concorrente potrà raggiungere i luoghi di partenza delle cronoscalate, con qualsiasi mezzo, oltre alla propria bicicletta.
E’ tassativamente vietato per i concorrenti percorrere in senso inverso i tratti cronometrati.
Nei settori cronometrati sono previsti presidi dell’organizzatore a tutela dei corridori in gara
3- Percorso di trasferimento –
I settori cronometrati CS1 e CS2 possono essere raggiunti dal luogo di RITROVO seguendo il percorso stradale consigliato denominato “trasferimento”. I tratti di “trasferimento” sono aperti al normale traffico veicolare e non sono in alcun modo presidiati dall’organizzatore. I “trasferimenti” sono segnalati da frecce nere su fondo giallo solo per facilitare il transito dei concorrenti e dei veicoli di servizio.
4 -Tabella delle distanze

5 – Orario di partenza, Tempo massimo, Cartellino Pro-memoria –
Ogni concorrente deve presentarsi allo START CS1 all’ora di partenza assegnata e dovrà giungere allo START CS2 entro il tempo massimo di 45 minuti calcolato dall’ora di partenza allo START CS1.
Esempio : START CS1 ore 19,01 + tempo massimo 45’ = ore 19,46 entro cui presentarsi a START CS2
L’arrivo allo START CS2 può essere anticipato.
Ogni concorrente sarà munito di un Cartellino Pro-memoria dell’orario.
6 –
6- Classifiche –
Le classifiche finali saranno stabilite per somma dei tempi delle DUE CRONOSCALATE CS1+CS2.
Cronoscalata discriminante è la CRONOSCALATA 1 – CS1 –
come si svolgerà
Per informazioni e chiarimenti inerenti le norme specifiche di questo regolamento contattare GINO BORELLO al numero 3478752137 o scrivere a info@movabike.org o info@ginobike.it